Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Filtri Antispam per l’email aziendale da Computer Office

filtri antispam per le imprese

Filtri Antispam per l’email aziendale da Computer Office

Se non protetto adeguatamente, il servizio di posta elettronica della vostra azienda può ricevere email indesiderate, generate da bot programmati per la diffusione di messaggi pubblicitari e l’invio di contenuti nocivi.

Un filtro antispam identifica i messaggi “nocivi” in entrata, li segnala al ricevente e li “confina” all’interno di uno spazio sicuro. A seconda del livello di sicurezza impostato, i filtri antispam possono impedire al destinatario di ricevere altri messaggi provenienti dal medesimo mittente o, più semplicemente, invierà un messaggio di risposta in cui verranno notificati i provvedimenti presi.

Computer Office fornirà e installerà dei filtri antispam interamente personalizzabili che proteggeranno il vostro server di posta elettronica secondo criteri più o meno restrittivi. Su richiesta, possiamo organizzare dei meeting informativi in cui illustreremo ai responsabili della vostra azienda il corretto utilizzo del software.

Il reale pericolo costituito dai messaggi di Spam

Lo spam è un fenomeno in forte aumento, che prende di mira tanto i privati quanto le aziende. Questi messaggi possono essere semplici AD pubblicitari, email di propaganda religiosa e politica o messaggi di phishing, il cui intento è sottrarre informazioni sensibili. Non mancano messaggi contenenti link Ransomware, il cui scopo è “prendere in ostaggio” i file della vostra azienda finché non viene pagato un cospicuo riscatto.

Le email di spam sono abbastanza semplici da individuare (un dipendente con una buona preparazione un merito alla sicurezza online dovrebbe essere in grado di riconoscerle alla prima occhiata); tuttavia, data la mole di messaggi che vengono ricevuti ogni giorno, non è improbabile che un utente finisca, prima o poi, con l’aprirle.

Il funzionamento dei filtri antispam

Un filtro antispam assegna un punteggio ad ogni email basato sul contenuto (testo, immagini e costruzione grafica), sul mittente e sulla presenza di altre email con lo stesso messaggio ricevute in precedenza. Più il punteggio assegnato è alto, maggiori sono le probabilità che si tratti di un messaggio di spam.

La “tolleranza” del filtro antispam può essere impostata per permettere il passaggio di email con un punteggio ben determinato. Quelle che non superano il filtro vengono trasformate in allegati di altre email così che il loro contenuto non venga “lanciato” alla loro apertura.

L’utente che ha ricevuto il messaggio potrà poi decidere di aprire il contenuto dell’email in uno spazio sicuro, così da esaminarla attentamente senza correre alcun rischio, o eliminarle definitivamente.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.