Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Pentest per identificare falle di sicurezza e backdoor

penetration test o pentest da computer office

Pentest per identificare falle di sicurezza e backdoor

Lo staff di Computer Office possiede le competenze necessarie per gestire l’Information Security dei suoi clienti e proteggere le loro banche dati con i migliori sistemi di sicurezza presenti sul mercato.

Pensate che i vostri sistemi siano inviolabili? Credete di essere al sicuro da eventuali attacchi informatici?

Per testare le vostre difese, possiamo eseguire dei Penetration test che evidenzieranno le debolezze dei vostri sistemi di sicurezza, prima che vengano sfruttate per un attacco da parte di hacker.

Cosa sono i Penetration test e perché devono essere eseguiti con regolarità

Definiti anche pentest, questi processi possono essere svolti manualmente o tramite strumenti digitali. Entrambe queste metodologie presentano dei vantaggi.

Un Penetration test svolto da personale specializzato è più accurato. Il nostro staff è in grado di identificare possibili exploit del vostro sistema di sicurezza (se presenti) e fornire al vostro reparto IT le informazioni necessarie affinché possano correggere le criticità, prima che vengano sfruttate per accedere ad informazioni sensibili.

La qualità di un Pentest svolto dai sistemi automatici dipende dal software impiegato. I programmi di ultima generazione sono in grado di verificare la quasi totalità dei vostri sistemi di sicurezza, mentre i tool “standard” (software vecchi di qualche anno, strumenti a basso costo) controlleranno i punti di accesso più comuni, tra cui le Google dork, per identificare possibili backdoor e bug. Il vantaggio dei Pentest automatici risiede nella possibilità di programmare cicli di controllo e avviare test ogni volta che si eseguono modifiche ai sistemi di sicurezza.

Pentest esterni od interni

Un Penetration test eseguito “dall’esterno” deve identificare i possibili punti d’ingresso che possono essere utilizzati da un hacker per accedere ai sistemi informatici dell’impresa cliente. Affinché siano efficaci, il tester dev’essere all’oscuro dell’infrastruttura dell’azienda e dei suoi sistemi di sicurezza. I tentativi di accesso forzato vengono eseguiti su DNS, sito e web application.

Un Pentest eseguito dall’interno ha il compito di aumentare la sicurezza dell’azienda. Ogni impiegato, tecnico informatico o dirigente in possesso di password con cui può accedere ai database della compagnia rappresenta un possibile rischio. I Penetration test analizzano casistiche e identificano le possibili falle di sicurezza nei sistemi riservati al personale.

Una volta che sono stati identificati possibili punti di accesso da cui avviare attacchi informatici, informeremo il vostro staff in merito alle procedure da intraprendere per migliorare il livello di sicurezza, e vi forniremo i tool necessari per rendere i vostri database realmente impenetrabili.