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Sistemi di Business Customer Service da Computer Office

Business Customer Service da Computer Office

Sistemi di Business Customer Service da Computer Office

Per un’azienda, gestire in modo efficace le attività di assistenza e supporto tecnico può sancire la differenza tra la crescita ed il ridimensionamento delle proprie attività.
Nell’era della comunicazione digitale, il cliente si aspetta un dialogo diretto con l’impresa fornitrice; se quest’ultima non si dimostra capace di soddisfare le sue esigenze, la pessima fama che ne guadagnerebbe la metterebbe in difficoltà nei confronti dei suoi competitor.

Questo, ovviamente, vale sia per le aziende produttrici che per coloro che svolgono il ruolo di assistenza e manutenzione.

Un software di Business Customer Service permette alle aziende di gestire qualunque richiesta in entrata, catalogandola per “argomento” e gravità, così che i responsabili possano occuparsi del problema in modo ottimale.

Business Customer Service per PMI

I responsabili delle PMI sottovalutano spesso l’importanza di una corretta gestione delle richieste da parte dei clienti. Durante la prima fase di crescita, per l’azienda è fondamentale guadagnarsi la piena fiducia da parte del suo pubblico, e questo è possibile solamente rispondendo prontamente a qualunque richiesta riguardante il suo prodotto o servizio.

Ogni mancata risposta alle richieste fatte porterà immancabilmente ad un cliente insoddisfatto, che potrebbe parlar male del vostro prodotto o servizio, dissuadendo altri dall’acquistarlo.

Computer office può fornirvi un software Business Customer Service pienamente integrato con i vostri sistemi.

Software di assistenza per le grandi compagnie

All’interno di compagnie più strutturate, la corretta gestione delle richieste da parte dei clienti dovrebbe avvalersi di sistemi ben integrati alla realtà produttiva. I tecnici ed i reparti specializzati devono essere in grado di gestire rapidamente qualunque imprevisto possa coinvolgere il vostro brand, così da evitare una possibile richiesta di reso o, nel caso fosse inevitabile, provvedervi il più rapidamente possibile.

Ricordiamo che ogni intervento da parte del cliente verso la vostra compagnia è soggetta alle attuali leggi sulla privacy. Nel caso disponiate di un software di customer service, questo dev’essere integrato al vostro modulo CRM.

Business Customer Service per e-commerce

I contatti tra un e-commerce ed il cliente spesso si limitano all’interazione di quest’ultimo con l’interfaccia utente del sito. All’interno di un ecosistema “minimale” ed efficiente come quello del commercio online, ogni singolo passaggio in fase di scelta del prodotto e acquisto determinerà l’opinione che l’utente avrà della vostra impresa.

Sia la fase di reso che la gestione di qualunque malfunzionamento deve avvenire in tempi minimi; Solo così il cliente tornerà ad acquistare da voi.