Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Software per Disaster Recovery di Computer Office 

Software per Disaster Recovery di Computer Office 

Software per Disaster Recovery di Computer Office 

Adottare politiche di disaster recovery adeguate alla struttura della vostra impresa, vi permetterà di assicurare i carichi di lavoro e di non perdere alcuna informazione critica a prescindere dalle circostanze incontrate.  

Per le aziende (di qualunque dimensione e fatturato) non ci sono scuse. I loro servizi, i prodotti ed i dati sensibili raccolti durante i lunghi anni di attività devono rimanere disponibili in ogni momento. Tuttavia situazioni impreviste importanti, anche non correlate all’ambiente aziendale, possono intaccare le normali attività lavorative ed interrompere l’erogazione dei servizi. Il termine “Disastri” identifica gli avvenimenti più gravi e distruttivi che possono compromettere le normali funzionalità aziendali, mentre il termine “Disaster Recovery” identifica l’insieme di misure e strumenti hardware / software atti a ripristinare tali funzionalità. 

Software per il controllo del disaster recovery 

Computer Office fornirà alla vostra azienda servizi software per disaster recovery atti a prevenire un possibile evento distruttivo, rilavare o scoprire attività indesiderate, ripristinare i sistemi vitali dell’impresa dopo un disastro. 

Tutto questo è possibile grazie ai nostri servizi di storage in cloud, che vi permetteranno di accedere alle informazioni sensibili della vostra azienda in ogni parte del mondo (attraverso i terminali autorizzati), ed a replicare i sistemi ed i dati in diversi siti, così che qualunque vostra sede possa coprire il ruolo operativo quando le altre sono incapacitate. 

Strategie di recupero dati sensibili in caso di disastri 

La protezione dei dati sensibili rappresenta l’elemento cardine delle attività di disaster recovery, le strategie più comuni messe in atto dalle aziende affinché nulla vada perso sono:  

  • Backup eseguiti su supporto solido ad intervalli regolari, inviati poi fuori sede.
  • Backup eseguiti su di un supporto locale e copiato in differenti sedi.
  • Soluzioni in cloud, private o meno, che permettono di salvaguardare i dati senza supporto fisico.

 Ognuna di queste strategie può essere applicata sia nell’ambito del disaster recovery che della business continuity in caso si prospettino cicli di lavoro particolarmente intensi a carico dei sistemi IT. 

Per scoprire di più in merito ai software per disaster recovery di Computer Office, vi invitiamo a contattarci. Su richiesta possiamo svolgere sessioni di formazione in merito a tutti i nostri servizi software e hardware anche in vostra sede.