Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Soluzioni di Backup & Recovery per ripristinare la continuità operativa delle imprese

oluzioni di Backup & Recovery

Soluzioni di Backup & Recovery per ripristinare la continuità operativa delle imprese

Le soluzioni Backup & Recovery di Computer Office garantiscono i più alti standard di protezione dati. I nostri programmi, compatibili con le ultime versioni di Windows, Mac e Linux, riducono i tempi di fermo causati da crittografie e modifiche non autorizzate, mantenendo i dati sensibili sempre al sicuro.

Qualunque sia la vostra strategia RTO, le nostre soluzioni Backup & Recovery ridurranno i tempi d’interruzione delle attività lavorative a pochi secondi, anche dopo eventi particolarmente gravi come attacchi informatici da parte di operatori esperti.

Soluzioni di Backup & Recovery per ridurre il vostro RTO

L’acronimo RTO (Recovery Time Objective) indica il tempo necessario affinché un’impresa recuperi pienamente la sua operatività, dopo un’interruzione improvvisa delle attività a causa di un evento inaspettato. Adottare soluzioni di Backup e Recovery è essenziale al fine di proteggere i sistemi critici ed i dati sensibili, ripristinando eventualmente i carichi di lavoro all’interno di macchine virtuali.

Per ridurre il tempo di recupero e prevenire possibili interruzioni di produttività, la soluzione più indicata sono i Backup in cloud.

La regola 3-2-1 dei backup

La regola 3-2-1 dei backup è pensata per qualunque utente che desideri proteggere i propri dati da qualunque evento inaspettato. Ovviamente l’applicazione di questo principio diventa più o meno essenziale in base all’importanza dei dati custoditi all’interno del proprio sistema di storage.

Per proteggere i propri dati secondo questa regola, si dovrebbe:

possedere almeno tre copie dei propri dati;

Conservare le copie su due supporti diversi;

Conservare una copia del backup in cloud o in un luogo diverso.

Disporre di una copia di backup in cloud delle informazioni necessarie per garantire la produttività, è sicuramente il modo più indicato per ridurre le tempistiche di business recovery. Un’azienda di grandi dimensioni dovrebbe prendere in seria considerazione lo storage dei dati in due spazi cloud differenti. Al fine di garantire il pieno ripristino delle attività lavorative, durante i test di recupero i responsabili IT della compagnia devono assicurarsi che non vengano riscontarti errori.

Le soluzioni Backup & Recovery di computer office, ricordiamo, verranno installate ed integrate dal nostro staff. Zero preoccupazioni per il cliente: ci occupiamo noi di tutto!

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.